SOSTIENI LA FONDAZIONE

La Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in italia onlus rientra fra i soggetti operanti, senza scopo di lucro, nel settore dei beni culturali che possono ricevere donazioni ed atti di liberalità facendo beneficiare i donatori di particolari agevolazioni fiscali.

I VANTAGGI FISCALI DERIVANTI DA UNA DONAZIONE

Riconoscere un contributo liberale, ovvero una donazione, ad un’associazione senza fine di lucro come la nostra consente di usufruire di alcuni vantaggi fiscali, disponibili sia per i privati cittadini che per le aziende.

COME DETRARRE LA PROPRIA DONAZIONE

Per poter detrarre dal proprio reddito le donazioni è necessario essere in possesso di un attestato di versamento (ricevuta di donazione), che certifica il contributo corrisposto ad un’associazione ONLUS. Al ricevimento di una donazione, la nostra segreteria vi invierà la documentazione necessaria.

LA DEDUCIBILITÀ DELLE DONAZIONI

La nuova normativa incrementa la deducibilità consentita sulle donazioni a favore di ONLUS ed istituzioni benefiche, precedentemente fissata al 19%, portandola al 26% per l’anno fiscale 2014 fino a un massimo di € 2.065 (per i privati) o eventualmente del 2% del reddito di impresa dichiarato (Rif.: art.100, comma 2, lett. H) D.P.R. n. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi).

In occasione della presentazione della propria dichiarazione dei redditi potrà essere infatti ridotta la base imponibile su cui calcolare l’imposizione fiscale dovuta, sottraendo la somma donata nella misura pari all’aliquota di riferimento.

Per le donazioni verso le associazioni ONLUS la deduzione massima va calcolata nel limite del 10% sul reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre i € 70.000.

COME EFFETTUARE UNA DONAZIONE

La detrazione fiscale spetta a condizione che le donazioni (o erogazioni liberali) vengano realizzate mediante bonifico bancario o assegni bancari e circolari, o comunque qualsiasi altro strumento tracciabile (non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti).

I nostri dati bancari sono:
Beneficiario: Fondazione per i beni culturali ebraici in Italia Onlus
Iban: IT 37 T 02008 05205 000400417262
BIC / SWIFT: UNCRITM1706
Banca Unicredit – Agenzia Monte di Pietà Roma

Per le altre modalità vi invitiamo a contattare la Segreteria.

DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE BENI CULTURALI EBRAICI - C.F. 96196480584

Start typing and press Enter to search