In Attività, Eventi

lech lechaConcerti, cinema, conferenze, corsi di lingua ebraica, fiere del libro ebraico, visite guidate ad aree archeologiche, seminari sull’interpretazione dei sogni e molto altro ancora. Tutto questo e molto altro ancora è “Lech Lechà”, settimana di arte, cultura e letteratura ebraica di Puglia.

“E’ questa la prima manifestazione di grande respiro che, partendo da Trani raggiungerà tutta la Puglia e, speriamo, possa raggiungere e abbracciare l’intero Meridione”, ha detto il rabbino Capo di Napoli, Rav Shalom Bahbout.

Dal 2 all’8 settembre 2012 (ossia dal 15 al 21 Elul 5772 del calendario ebraico), si terrà a Trani e in numerose città pugliesi, dal Gargano al Salento (Sannicandro Garganico, Manfredonia, Andria, Barletta, Bari Brindisi, Oria, Nardò e Lecce), la Settimana di arte, cultura e letteratura ebraica di Puglia “Lech Lechà – Và verso te stesso”, promossa e patrocinata dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e organizzata dalla Comunità ebraica di Napoli (sotto la cui giurisdizione ricade la Puglia e l’Italia meridionale) con il patrocinio dell’Unione Comunità Ebraiche Italiane e dei Comuni e Province ospitanti gli eventi della manifestazione. La Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia è tra gli sponsor dell’evento.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search