In Attività, attività in corso, Comunicati, Home, Press, Progetti

Ad inizio giugno 2020 importanti lavori hanno avuto inizio al Tempio Ebraico di Firenze, promossi dall’Opera del Tempio, cofinanziati e sostenuti da importanti organizzazioni italiane e straniere, tra le quali la nostra Fondazione.

I lavori riguardano importanti lavori di consolidamento su tutto il piano centrale del Tempio Ebraico: recenti indagini di tipo georadar e geoelettriche hanno messo in luce lo stato dei cedimenti della massicciata del Tempio Ebraico con diffusi vuoti in varie zone del piano centrale del Tempio, con evidenti avvallamenti diffusi e con possibile rischio di crollo di alcuni settori del pavimento.

Il delicato intervento di consolidamento, sarà effettuato su un pavimento pregevole a tarsia marmorea con il ricorrente Maghen David (Scudo di Davide o stella a sei punte) in un bellissimo tappeto marmoreo policromo che ricorre in tutto il piano terreno del Tempio.

Intervento sarà completato con un attento intervento di restauro del pavimento con materiale idoneo e cromaticamente compatibile in modo da ricostituire l’assetto originario con le adeguate stuccature dei vari e diffusi punti di infiltrazione.

Leggi tutto COMUNICATO STAMPA

Start typing and press Enter to search