In attività in corso, Bandi per la cultura, Comunicati, Home, Press

Pubblichiamo il bando dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane per il ruolo di Consigliere della Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia.

  1. Gli interessati candidati alla carica di Consigliere FBCEI dovranno possedere, alternativamente, uno dei seguenti profili:
    A. riconosciuta e profonda conoscenza delle tecniche di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale immobiliare e mobiliare (conoscenze museali, archivistiche, di biblioteconomia, storia dell’arte, restauro e conservazione, ecc.);
    B. riconosciuta capacità di reperimento di fondi da fonti di finanziamento private (fondazioni bancarie, ecc.) e pubbliche (bandi europei, nazionali, regionali e locali);
    C. riconosciuta capacità di intrattenere relazioni e comunicare con istituzioni (sia autorità pubbliche sia realtà museali, case d’asta, ecc.) nazionali ed internazionali.
  2. La manifestazione di disponibilità alla carica di Consigliere della FBCEI dovrà essere redatta sulla base del modello allegato al presente bando.
  3. Le domande dovranno pervenire a mezzo email entro il 31 luglio 2019 al seguente indirizzo: segreteria@ucei.it
  4. La selezione dei candidati verrà effettuata dalla Commissione Beni culturali, integrata dall’assessore di riferimento e dal Presidente UCEI e successivamente formalizzata dalla Giunta dell’Unione.
  5. Della selezione verrà data notizia sul sito dell’UCEI.

 

Scarica il bando in versione integrale con il modello da compilare

Recent Posts

Start typing and press Enter to search